Scroll
Arte, cultura, il lago e i suoi gioielli

Arte, cultura, il lago e i suoi gioielli

Il territorio è ricco di storia: insediamenti romani, tracce della Repubblica di Venezia sul Garda, Solferino e S. Martino della battaglia – luoghi del Risorgimento. Ma tutto il lago possiede luoghi che meritano di essere visitati: Sulla costa occidentale: immancabile Sirmione e le sue terme, ma anche Salò, Gardone Riviera ed il Vittoriale degli Italiani, Moniga, Manerba, Isola del Garda, Limone, le cascate di Lavarone, Riva del Garda. Sulla costa orientale troviamo Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda e punta San Vigilio, Torri del Benaco, Malcesine con la sua funivia che porta al Monte Baldo. Nell’hinterland meridionale da visitare sono Valeggio sul Mincio e Borghetto.
Parchi

Parchi

Questi sono per antonomasia il riferimento per un turismo all’insegna della famiglia e dell’amicizia, per i piccoli ma anche per i più grandi. DA NON PERDERE: Gardaland, Movie Studios & Acqua Studios, Sea Life, Parco Natura Viva, Park Jungle Adventure e lo splendido giardino botanico Parco Giardino Sigurtà.
Sport

Sport

Vere opportunità di svago per gli appassionati del movimento e dell’adrenalina: bici, mountain bike, kart, tiro al piattello, vela, nuoto, trekking, corsa, velodromo, Golf –una concentrazione di campi fra le più importanti d’Europa.